Nato con l'intento di immortalare momenti per me pieni di significato, il mio amore per la fotografia si è sviluppato in due ambiti principali diversi tra loro, ma accomunati dall'adrenalina del LIVE.
QUI E ORA:
LA MUSICA E LO SPETTACOLO . La mia prima passione ed il filo conduttore di tutta la mia vita. La mia prima professione è stata quella di fonico LIVE
I GRANDI CONGRESSI . Ho lavorato per dieci anni per un'importante realtà internazionale del settore turistico e congressuale, dove coordinavo tutto ciò che riguardasse audio, video, luci, streaming, logistica, etc. Anche qui non ci si potevano permettere errori: 3, 2, 1...LIVE
I MATRIMONI . Quale evento, se non il matrimonio, può racchiudere al meglio i miei principi saldi? L'emozione più grande, il sentimento più autentico e i momenti meno ripetibili, tutti racchiusi in un evento...LIVE!
Nel 2016 ho iniziato a fotografare come secondo lavoro e nel 2021 ho fatto il grande passo: ho lasciato il mio lavoro sicuro, sono uscito dalla mia confort zone ed ho deciso di dedicare il 100% del mio tempo e delle mie energie alla fotografia, mettendomi sempre in discussione e lavorando con l'obiettivo di trovare la giusta combinazione di tecnica e sensibilità artistica.
Mi definisco un fotografo di Reportage perché non mi piace la finzione e sono alla costante ricerca di AUTENTICITà, mi nutro di EMOZIONE, alimento la mia naturale CURIOSITà, e lo faccio con EMPATIA e SEMPLICITà.
Il mio obiettivo è quello di raccontare in modo autentico e senza artifici, le storie dei soggetti che fotografo e di trasmetterne le emozioni facendole rivivere in ogni sfumatura.
La mia curiosità mi spinge a cercare continuamente nuove idee e prospettive, mentre la mia empatia mi consente di entrare in sintonia con le persone che fotografo, creando un'atmosfera confortevole e rilassata.
Mi sento a mio agio in diversi contesti, primi tra tutti matrimoni, eventi aziendali e fotografia di spettacolo.
Ogni progetto è una nuova sfida che mi stimola a migliorare e a imparare qualcosa di nuovo. Sono alla continua ricerca di spunti per migliorarmi e rinnovarmi.
Born with the intent of capturing meaningful moments, my love for photography has developed in two main different areas, united by the adrenaline for LIVE.
HERE AND NOW:
MUSIC AND ENTERTAINMENT. My first passion and the common thread throughout my life. My first profession was as a LIVE sound engineer.
BIG CONFERENCES. I worked for ten years for an important international reality in the tourism and conference sector, where I coordinated everything related to audio, video, lights, streaming, logistics, etc. Here too, mistakes could not be allowed: 3, 2, 1...LIVE.
WEDDINGS. Which event, if not a wedding, can best embody my firm principles? The greatest emotion, the most authentic feeling, and the least repeatable moments, all captured in a LIVE event!
In 2016, I started taking photographs as a side job, and in 2021 I took the big step: I left my secure job, stepped out of my comfort zone, and decided to dedicate 100% of my time and energy to photography, always challenging myself and working towards finding the right combination of technical skills and artistic sensibility.
I define myself as a Reportage photographer because I do not like fiction and am constantly seeking AUTHENTICITY. I feed myself of EMOTION, nourish my natural CURIOSITY, and do so with EMPATHY and SIMPLICITY.
My goal is to authentically and without artifice, tell the stories of the subjects I photograph and to convey their emotions by making them relive in every shade.
My curiosity drives me to continually search for new ideas and perspectives, while my empathy allows me to connect with the people I photograph, creating a comfortable and relaxed atmosphere.
I feel at ease in different contexts, especially weddings, corporate events, and entertainment photography.
Every project is a new challenge that stimulates me to improve and learn something new. I am always searching for inspiration to improve myself and renew my creativity.